La Grandezza:

Quante di queste affermazioni di seguito si applicano a te e al tuo team?

  • Porto avanti i miei progetti senza sforzo, nei tempi previsti e senza sforare il budget.
  • Tutti i team in cui ho lavorato avevano una visione condivisa.
  • Durante le riunioni ci focalizziamo solo su ciò che darà risultati.
  • Nessuno dà la colpa al management o a chiunque altro se non si ottengono i risultati.
  • Tutti quanti qui condividono immediatamente le loro migliori idee.
  • Le idee sono approvate all’unanimità, migliorate o respinte dal team.
  • Le attività che derivano dalle idee approvate iniziano immediatamente.
  • Il conflitto è sempre risolto rapidamente e in modo produttivo.

I CoreProtocols sono un modo per dotare qualsiasi team, gruppo di lavoro o squadra delle caratteristiche che hai appena letto.

Partecipare a un Bootcamp è un modo sicuro di imparare a creare grandi team. Il bootcamp è una simulazione immersiva di 5 giorni in cui i gruppi di lavoro praticano i protocolli di base per ottenere questo livello di prestazione.

L’intensa esperienza durante il Bootcamp include i fallimenti e i trionfi che si verificano durante la normale formazione di un team, la creazione di una visione condivisa, la progettazione, l’implementazione e la consegna di un prodotto.

Le giornate durante il Bootcamp sono strutturate come acceleratori di dinamiche gruppali, quello che solitamente accade nei gruppi durante un lungo periodo viene simulato in 5 giorni e notti di profondo impegno. Il Bootcamp guida i partecipanti in una simulazione di rilascio di un prodotto/servizio aziendale.

Diventare una grande squadra

Il training vi insegnerà le competenze, ma lo strumento principale che fornisce il Bootcamp è quello di fare l’esperienza di appartenere a una grande squadra. Questa esperienza permette di trasportare il modello appreso all’interno dei futuri team reali, e riproporre al loro interno la grandezza vissuta durante il Bootcamp.

I Bootcamp sono utili in quanto formano team “Booted”, che entrano in coesione più rapidamente, senza dover utilizzare i protocolli di base durante il lavoro quotidiano.
I formatori aiutano a costituire ed allenare il team guidandolo alla consegna del prodotto nei tempi prestabiliti.
Le nuove abilità che apprenderai ti aiuteranno a percepire le barriere mentali che di solito impediscono di raggiungere l grandezza.
Praticare i Core Protocols con gli altri ti aiuta ad abbattere queste barriere mentali, e insieme al tuo team con le nuove competenze sarai in grado di portare a conclusione il processo di consegna del prodotto.

La crescita che ne deriva è imbarazzante, a volte scomoda, impegnativa ed esilarante allo stesso tempo. Proverai il significato e la sensazione di far parte di un team che eroga alte prestazioni, perché tu in quel momento ne sei parte.

Alcune delle nuove competenze che diventeranno parte di voi:

  •       Comportamenti orientati ai risultati
  •       Come entrare e restare in uno stato di visione condivisa
  •       Come creare fiducia all’interno di un team
  •       Come rimanere razionale e in buona salute psicofisica
  •       Come prendere decisioni di gruppo in modo efficace e come muoversi rapidamente e con qualità verso gli obiettivi di gruppo.

Hai domande sul Bootcamp e i protocolli base?
Contatta david@greatnessguild.org

Attenzione le iscrizioni alla prossima edizione chiudono il 3 ottobre!